12a

 

FOGLIO 12a

Illmo Sig. Comm. Attilio Franchi Amm. Del. Della Società Franchi-Gregorini-Brescia

11 novembre 1918

Caro Attilio,

faccio seguito alla mia del corr/. Mi riferisco alla tua del 7 riguardante le fatture della (….) per 26.000.000 di proiettili già consegnati per conto della società e quelli consegnati dal primo settembre al 31 ottobre.
La questione dell’errore nel computo delle merci fornite l’Amministrazione della ns/società non può, come comprenderai, essere risolta radicalmente, perché fa parte del conto a tutto agosto, che dovrà essere liquidato a parte; né può sperarsi che siano pagate queste forniture arretrate, fino a che i conti al 31 agosto 1917 non siano chiariti.
Il Generale Gardini mi ha promesso di sollecitare l’Ufficiale che è costì, immissione, perché chiarisca questo dato dei 13 milioni di differenza.- Ciò che invece va (…) integralmente secondo l’ accordo stipulato nel settembre, per quanto riguarda le forniture dal primo settembre in avanti che bisogna sollecitare col massimo calore presso codesta direzione. Ma (….) piacere che anche il sig. tenente Nember sta compilando i (…..) di collaudo il cui ritardo troppo si degenererebbe ulteriormente.

 

Torna all'elenco