4b per 3

FOGLIO 4b

In data 7 novembre 1918 – Foglio n. 2

Spett. Società Franchi – Gregorini

Brescia

Continua da FOGLIO 3b

esame da parte dell’Ufficiale che viene incaricato di riferirgli.

Null’ altra possiamo dirvi per ora se non pregarci di farci sapere, a proposito di penalità, se e quando avete presentata la domanda di rimborso delle penalità inflittevi sulle forniture effettuate a S. Eustacchio nel 1919.

Commissariato Generale Aeronautica – Situazione conto al 31 ottobre

Ci sembra che in una delle vs/ ultime lettere dell’ottobre dirette al Commissariato Armi & Munizioni accennavate alla risultanza del residuo conto Vs./ avere verso il Commissariato stesso, fino al 31 ottobre.

Se tale situazione avete compilata, vogliate farcene aver copia.

Commissariato Armi & Munizioni – Acconti

Come già avrete saputo verbalmente dall’On. Commissario Generale dell’aeronautica, S.E. Nava, stralciando il conto dell’Aeronautica, quello della Marina e tenuto presente il maggior credito che l’Amministrazione dello Stato crede di avere sulle forniture di materiale effettuate al 31 maggio 1918, ben poco rimarrebbe da pagare in acconto.

Evidentemente siamo di fronte ad un errore che è già stato rilevato perché, come ricorderete, a tutto il 3(..) maggio i materiali da voi forniti ed utilizzati sarebbero, secondo il ns conto, di 100.000.000, più 19.000.000 da utilizzare e, secondo l’Amministrazione, invece, erano di 115.000.000 quelli impiegati, più 117.000.000 da utilizzare; una differenza molto notevole, come vedete, che ora malgrado sia stata così energicamente chiarita a suo tempo, come ben ricorderete, influisce tuttora a ns/ danno per questi incassi. E’ il caso quindi che prendiate argomento dalle comunicazioni fatteVi verbalmente da S.E. Nava per pregare che sia provveduto per la definitiva rettifica di questo errore che tanto pesa a Vs/ danno.

Restiamo in attesa di leggervi e frattanto Vi salutiamo distintamente.

(LETTERA FIRMATA)

 

Torna all' elenco