19b

FOGLIO 19b

Illmo Sig. Comm. Attilio Franchi
Amm. Del. Società Franchi - Gregorini
Brescia

12 novembre 1918

Continua da FOGLIO 19b

d’Artigleria Aeronautica ha chiesto 8 milioni per (...) acconto sulle forniture fatte; né può dare di più, per il (....) tutta la trattenuta dei materiali per cui offrirne anzi chiederne non appena la fornitura sarà ultimata, come sembra imminente la liquidazione, onde avere il rimborso di quanto è stato insolitamente trattenuto.
Non dubito che in questa attesa vi sarà la paziente perseveranza della Banca che, come tu ben dici, ove invece facesse insistenza farebbe anche disorientare e farebbe perdere la calma a tutti mentre, ora, di calma, più che mai c’è bisogno, in questa operazione importante della liquidazione dei conti; per il che nessuno potrà farsi illusioni (......) possa essere rapida più di quanto tutte le Società, che si trovano in condizioni analoghe; (.......)
Per il Barbellino, altra riunione oggi tra l’ing. Manfredini, Ricco e l’on. Cavasola; ma io non sono intervenuto.
In seguito alla mia dichiarazione all’Ing. Manfredini che non ti avrei neanche trasmessa la bozza di ieri, tale bozza è stata modificata come dalla copia che ti mando. Come rileverai, intanto, sarebbero (....) le opposizioni presentate al Tribunale delle Acque; ma vogliono assolutamente insistere sulle opposizioni alle varianti, se noi si (...) il serbatoio grande.

Io ho insistito più che ho potuto perché fossero tolte queste condizioni, ma inutilmente.
Ora ti prego di esaminare la cosa con cura, tenendo presente quanto ti ho detto a questo riguardo, in passato, e facendo modo di poterti dare, nella settimana ventura, una risposta all’Ing. Manfredini a mezzo mio od anche a mezzo dell’Ing. Fenoglio, che (....) Milano e che potrà fare al Manfredini stesso comunicazione.

(LETTERA FIRMATA)

 

Torna all'elenco